Elenco pagine del sito https://www.contrinexitalia.com/

Sensori Induttivi e Fotocellule - Contrinex Italia
Contrinex è leader mondiale nella produzione di Sensori Induttivi e Fotocellule.

Chi siamo - Continex Italia - Distributore di Sensori Contrinex
Contrinex Italia Distributore di Sensori Contrinex. Sensori Induttivi ed Optoelettronici Miniaturizzati con elettronica interamente integrata – Sensori induttivi con distanze di commutazione fino a 4x rispetto allo standard – Sensori induttivi per condizioni di lavoro estreme – Sensori optoelettronici con soppressione di sfondo – Sensori induttivi ed optoelettronici con uscita analogica – Soluzioni a fibre ottiche – Sistemi d’identificazione a radiofrequenze (RFID) tutto metallo – Barriere fotoelettriche di sicurezza.

Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività - Contrinex Italia
Contrinex Italia è distributore ufficiale di Sensori per le Industrie dell’Automazione.

Soluzioni e settori di applicazione di sensori per automazione industriale, industria alimentare, logistica - Contrinex Italia
e aziende del mondo fanno uso di sensori di ogni tipo e si avvalgono in misura crescente della tecnologia dei sensori per mantenere i propri standard a livelli elevati.

Rete Commerciale Contrinex Italia
Contatta il nostro ufficio commerciale e la rete agenti in Italia.

Cataloghi Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività - Contrinex Italia
Cataloghi Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività.

Pubblicazioni Contrinex Italia
Pubblicazioni Contrinex

Area Tecnica Contrinex Italia
Contrinex Italia Srl Viale Mahatma Gandhi, 7 10051 Avigliana (TO) Tel: 011 9367084, 011 9342171 Fax: 011 9367288 Email: info@contrinexitalia.it

Sensori per il settore Automotive - Contrinex Italia
Impianti altamente automatizzati con requisiti di conformità esigenti si basano molto sulla tecnologia dei sensori per mantenere gli standard di qualità di classe mondiale, in particolare quando sono necessari dei procedimenti difficili come le saldature, le finiture in metallo e i rivestimenti ad alte temperature.

Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento - Contrinex Italia
Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento Contrinex

Sensori per il settore Food and Beverage - Contrinex Italia
Dalla trasformazione delle materie prime al prodotto finito pronto per la distribuzione, i sensori Contrinex, accurati e affidabili, aiutano a ottenere il massimo rendimento degli impianti nel settore food & beverage

Sensori e Strumenti per macchinari - Contrinex Italia
sensori addetti al controllo del taglio, alla formatura e ai processi di incollaggio che avvengono continuamente in molte fabbriche metalmeccaniche.

Sensori per Logistica - Contrinex Italia
Qualunque sia il sistema logistico, scegliere i sensori giusti è fondamentale per rispettare le sei “regole” della logistica

Sensori per industria Tessile - Contrinex Italia
Una precisione di classe mondiale è essenziale per la produzione di tessili tecnici e per lavorare le fibre di carbonio o chimiche utilizzati nei prodotti innovativi e moderni.

Sensori per Macchine di riempimento - Contrinex Italia
I sensori industriali rilevano contenitori, coperchi, etichette e tappi, livelli di misura di riempimento e molto di più, e svolgono un ruolo vitale nel mantenere in modo affidabile, accurato e con tempi di inattività minimi gli impianti di riempimento automatizzato.

Sensori per settore Energia verde e ambiente - Contrinex Italia
Iniziative ambientali includono il vento, le onde e la generazione di energia solare, il riciclo industriale e domestico, la gestione energetica e lo sviluppo di carburanti alternativi.

Sensori per Attrezzature mobili - Contrinex Italia
L’esposizione alla sporcizia e alla polvere, agli urti, alle vibrazioni, all’acqua di mare, ai prodotti chimici e corrosivi, alle temperature estreme e alla pressione, sono situazioni abituali di una normale giornata di lavoro.

Sensori per Macchine per impieghi speciali - Contrinex Italia
L’adattabilità del sensore è anche fondamentale per l’economia e per la produzione di macchine su misura.

Sensori Induttivi - Contrinex Italia
I Sensori Induttivi Contrinex, robusti e affidabili, rappresentano la soluzione ottimale per il rilevamento senza contatto di oggetti metallici.

Sensori Fotoelettrici- Contrinex Italia
Sensori Fotoelettrici a riflessione su catarifrangente, costituiti da un trasmettitore e un ricevitore all’interno di un’unica custodia, emettono un fascio luminoso modulato e focalizzato attraverso un filtro di polarizzazione, dirigendolo verso un catarifrangente.

RFid - Contrinex Italia
Le nostre soluzioni RFID sono progettate per soddisfare i rigidi requisiti di vari settori industriali: automazione con connessione in rete, flessibilità di montaggio e produzione, stoccaggio e logistica. La nostra competenza nella tecnologia di rilevamento con sensori interamente in metallo assicura la massima durata dei tag in sistemi a bassa frequenza.

Safety - Contrinex Italia
Le Barriere di Sicurezza e di Controllo degli accessi Safetinex sono state progettate da Contrinex allo scopo di offrire soluzioni di elevata qualità per la salvaguardia del personale e delle macchine.

Safety Sensor - Contrinex Italia
Per qualsiasi macchina che richiede un riparo o una protezione fissa, la serie YSM garantisce un monitoraggio affidabile dello stato (porta aperta o chiusa).

Barriere di Controllo e Misura - Contrinex Italia


Fibre Ottiche - Contrinex Italia


Altri Prodotti forniti da Contrinex Italia


Cataloghi Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività - Contrinex Italia
Cataloghi Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività.

Flyers Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività - Contrinex Italia
Flyers Contrinex Sensori Induttivi, Sensori Fotoelettrici, Safety, RFid, Sensori ad Ultrasuoni, Sensori Capacitivi, Connettività.

AO Automazione - Contrinex Italia


EO Elettronica oggi - Contrinex Italia


Drink Tecnology - Contrinex Italia


Rassegna Alimentare - Contrinex Italia


Speciale SPS - Contrinex Italia


Articoli Contrinex Italia


Sensori Induttivi
La tecnologia Contrinex garantisce affidabilità, stabilità e semplicità di messa in servizio grazie alle ridotte variazioni. I sensori di questa famiglia offrono una distanza di intervento pari a 2 volte lo standard industriale.

Sensori Fotoelettrici
I sensori fotoelettrici Contrinex, versatili ed estremamente sensibili, consentono rilevamenti a grande distanza e senza contatto di oggetti metallici e non metallici, adattandosi a vari colori e superfici. I circuiti di commutazione ad alta frequenza rilevano oggetti piccoli in movimento rapido anche su sfondi privi di contrasto. I sensori fotoelettrici dirigono fasci luminosi, emessi da un diodo laser o LED, verso un oggetto lontano. Diversi principi di funzionamento consentono di rilevare la luce riflessa dall’oggetto (sensori a tasteggio diretto e a soppressione di sfondo) oppure l’interruzione del fascio da parte dell’oggetto (sensori a riflessione su catarifrangente e a barriera). I sensori a barriera impiegano un ricevitore separato, consentendo distanze di intervento maggiori, altre varianti sono dotate di un trasmettitore e di un ricevitore all’interno di un unico alloggiamento. L’impiego di fibre ottiche per dirigere i fasci luminosi in spazi confinati consente di eliminare ogni eventuale rischio elettrico nel punto di rilevamento, offrendo una soluzione ideale per atmosfere infiammabili.

Tag & RFid
Le nostre soluzioni RFID sono progettate per soddisfare i rigidi requisiti di vari settori industriali: automazione con connessione in rete, flessibilità di montaggio e produzione, stoccaggio e logistica. La nostra competenza nella tecnologia di rilevamento con sensori interamente in metallo assicura la massima durata dei tag in sistemi a bassa frequenza. Il nostro sistema ad alta frequenza consente invece di accedere fino a 253 indirizzi da una console di comando. Le soluzioni RFID da noi proposte permettono di eliminare i costi legati a errori in operazioni complesse, ottimizzare la qualità e la rapidità di immissione sul mercato, e razionalizzare il flusso del materiale.

Barriere di Sicurezza
Le barriere fotoelettriche Safetinex e le barriere di controllo degli accessi sono state progettate da Contrinex per fornire una protezione di alta qualità per il personale e le macchine. La gamma completa comprende barriere Type 2 o 4 secondo lo standard internazionale ISO 13849. La risoluzione è adatta per proteggere le mani (30 mm), le dita (14 mm) o il corpo intero (da 3 a 6 raggi). Una scelta di profili standard o sottili è disponibile anche in varie lunghezze fino a quasi 2 metri.

Sensore di Sicurezza
I sensori magnetici sono un modo molto economico per monitorare se una porta è aperta o chiusa. Grazie alla commutazione senza contatto e alla comunicazione codificata, la vita utile di questi sensori compatti è molto lunga. Gli alloggiamenti sono approvati ECOLAB e classificati IP6K9K, rendendoli adatti per applicazioni di lavaggio. Tutti i nostri sensori di sicurezza sono certificati dal TÜV e la maggior parte di essi sono certificati anche dai laboratori UL.

Rilevamento e Misura
Con le serie DGI (Rilevamento) e MGI (Misura), Contrinex presenta le compatte griglie a luce infrarossa come una robusta soluzione plug-and-play. Con una sezione di soli 40 x 20.5 mm questi dispositivi salva-spazio sono facilmente integrabili in sistemi diversi. I modelli DGI offrono altezze di rilevamento fino al 2010 mm e sono in grado di rilevare oggetti con diametri di 0.9, 2, 4, 8 o 25 mm, a seconda del modello. Con tempi di risposta tra 0,8 e 4,8 ms, anche piccoli oggetti che si muovono ad alta velocità possono essere rilevati in modo affidabile e conteggiati. Campi di applicazione includono la produzione di piccole parti, attrezzature per il confezionamento e l’industria farmaceutica. Oltre a rilevare la presenza di un oggetto, i modelli di misura MGI possono determinare le dimensioni e la posizione. Questi sensori offrono altezze di misura fino 1438 mm e una risoluzione di 5 o 12 mm. Le uscite sono disponibili con una tensione analogica 0 … 10 V o di corrente 4-20 mA.

Fibre Ottiche
I sensori a fibre ottiche sono comunemente impiegati in ambienti con potenziale rischio di esplosione o in presenza di forti campi elettromagnetici. In queste aree, i sensori che si affidano ai segnali elettrici possono presentare rischio di esplosione oppure non funzionare correttamente. Contrinex produce sensori e amplificatori per fibre ottiche di alta qualità che non solo rispondono a queste esigenze, ma che per la loro praticità rappresentano la soluzione ideale quando lo spazio di lavoro è angusto. Il raggio di curvatura di appena 2 mm garantisce infatti un rilevamento accurato anche nelle zone più inaccessibili.

News di Prodotto - Contrinex Italia


News Tecniche - Contrinex Italia


News Aziendali - Contrinex Italia


Video - Contrinex Italia


Sensori induttivi standard - Basic - Miniature - Extreme - 2 Wire - Contrinex Italia
La tecnologia Contrinex garantisce affidabilità, stabilità e semplicità di messa in servizio grazie alle ridotte variazioni. I sensori di questa famiglia offrono una distanza di intervento pari a 2 volte lo standard industriale.

Sensori Induttivi per Alte Pressioni - Extra pressure - High pressure - Contrinex Italia
Per ottenere un rilevamento accurato e affidabile di presenza e posizione a pressioni fino a 100 bar sono necessarie prestazioni ineguagliabili e un'eccezionale qualità costruttiva.

Sensori Induttivi per Alte Temperature - Extra temperature 120 - High temperature 230 - Contrinex Italia
Progettata per funzionare in modo continuo a temperature fino a 120°C (fino a 230°C con elettronica a distanza), questa Gamma rappresenta la soluzione ideale per gli ambienti più gravosi, tra cui linee di verniciatura nell'industria automobilistica, impianti per il trattamento di metalli e per la produzione del vetro.

Sensori Induttivi con Uscita Analogica - ANALOG OUTPUT - Contrinex Italia
La stabilità in temperatura migliore del settore e l'intervallo di misurazione compreso tra 0 e 40 mm rendono i Sensori Analogici Contrinex la soluzione perfetta per misurare posizioni lineari, angolari e rotatorie.

Sensori Induttivi per Applicazioni Particolari - SPECIAL - WASHDOWN - WELD-IMMUNE - CHIP-IMMUNE - Contrinex Italia
La struttura monoblocco in Acciaio Inossidabile rende questi Sensori i più robusti disponibili sul mercato.

Fotoelettrici Cilindrici Miniaturizzati - SUBMINIATURE - Contrinex Italia
La Gamma di Sensori SUBMINIATURE Contrinex riunisce prestazioni di rilevamento presenza e posizione eccellenti nel più piccolo Sensore Fotoelettrico disponibile sul mercato.

Sensori Cilindrici Standard - MINIATURE - SMALL - Contrinex Italia
I Sensori Fotoelettrici Contrinex M12 assicurano eccellenti prestazioni ed ottima affidabilità in una robusta custodia conforme agli standard industriali per resistere alle vibrazioni dei macchinari e agli effetti degli urti accidentali.

Sensori Fotoelettrici Cubici - SUBMINIATURE .- MINIATURE - SMALL - COMPACT - Contrinex Italia
I Sensori Fotoelettrici cubici a tasteggio diretto combinano eccezionali prestazioni di rilevamento di presenza e posizione alle dimensioni più ridotte disponibili sul mercato.

Sensori di Misura Fotoelettrici Cubici - COMPACT - Contrinex Italia
La Serie C55 di Contrinex (50 x 50 x 23 mm) utilizza la tecnologia TOF (Time-Of-Flight, tempo di volo) per misurare distanze fino a 5.000 mm

Sensori C23 Rilevamento Oggetti Trasparenti


Barriere di sicurezza - Protezione dita Classe 4 - Contrinex Italia
La serie di barriere di sicurezza YBB-14 si distingue principalmente per una risoluzione ottica di 14 mm, che la rende adatta alla protezione delle dita in applicazioni di sicurezza industriali

Barriere di sicurezza - Protezione mani - Classe 2 - Contrinex Italia
La serie di barriere di sicurezza YBB-30 si distingue principalmente per una risoluzione ottica di 30 mm, che la rende adatta alla protezione delle mani in applicazioni di sicurezza industriale.

Barriere di sicurezza - Protezione mani - Classe 2 Slim - Contrinex Italia
La serie di barriere di sicurezza YBB-30 si distingue principalmente per una risoluzione ottica di 30 mm, che la rende adatta alla protezione delle mani in applicazioni di sicurezza industriale.

Barriere di sicurezza - Protezione mani - Classe 4 - Contrinex Italia
La serie di barriere di sicurezza YBB-30 si distingue principalmente per una risoluzione ottica di 30 mm, che la rende adatta alla protezione delle mani in applicazioni di sicurezza industriale

Barriere Controllo Area - Classe 4 - Contrinex Italia
La serie di Barriere di Sicurezza per il Controllo degli accessi YCA è costituita da svariati modelli da 3 a 6 fasci distanziati di 300 mm, 400 mm, o 500 mm.

Centraline di sicurezza - Contrinex Italia
La serie di barriere di sicurezza per il controllo degli accessi YCA è costituita da svariati modelli da 3 a 6 fasci distanziati di 300 mm, 400 mm, o 500 mm

Sensori di Sicurezza Magnetici - Contrinex Italia
Per qualsiasi macchina che richiede un riparo o una protezione fissa, la serie YSM garantisce un monitoraggio affidabile dello stato (porta aperta o chiusa).

Sensori di Sicurezza RFid - Contrinex Italia


RFid a Bassa Frequenza (LF) - Unità di Lettura/Scrittura LF (RWM) - Contrinex Italia
La tecnologia RFID a Bassa Frequenza Contrinex (125 kHz, frequenza di esercizio: 31,25 kHz) si avvale non soltanto di componenti convenzionali in metallo/PBTP, ma anche di una serie di moduli di lettura/scrittura interamente in metallo e di Transponder in acciaio inossidabile.

RFid ad Alta Frequenza (HF) - Unità di Lettura/Scrittura HF (RWM) - Contrinex Italia
La tecnologia RFID ad Alta Frequenza Contrinex (13,56 MHz) è conforme alla norma ISO/IEC 15693, pertanto il suo utilizzo non si limita ai Transponder di uno specifico produttore. È inoltre possibile collegare fino a 253 moduli di lettura/scrittura direttamente a una rete RS485.

Tag LF - Contrinex Italia
I nostri Tag LF individuano la presenza di oggetti nell'ambito dei processi di produzione e logistica, memorizzando dati fondamentali per il monitoraggio, la tracciatura e la garanzia di qualità dei dati.

Tag HF - Contrinex Italia
I nostri Tag HF individuano la presenza di oggetti nell'ambito dei processi di produzione e logistica, memorizzando dati fondamentali per il monitoraggio, la tracciatura e la garanzia di qualità dei dati.

Sensori a Ultrasuoni - SMALL M18 - Contrinex Italia
I Sensori ad Ultrasuoni Contrinex consentono rilevamenti affidabili e senza contatto di materiali solidi, liquidi, granulari o in polvere presenti nell’aria, tollerando precipitazione, umidità polvere e fumi. 

Sensori a Ultrasuoni - COMPACT M30 - Contrinex Italia
I Sensori ad Ultrasuoni Contrinex consentono rilevamenti affidabili e senza contatto di materiali solidi, liquidi, granulari o in polvere presenti nell’aria, tollerando precipitazione, umidità polvere e fumi. 

Sensori Capacitivi Contrinex BASIC
La Gamma di Sensori Capacitivi Contrinex BASIC offre soluzioni affidabili per qualunque attività che preveda il rilevamento del livello ma non solo.

Sensori Capacitivi HIGH PERFORMANCE - Contrinex Italia
La Serie Contrinex HIGH PERFORMANCE comprende Sensori a 4 fili di taglia standard M12, M18 ed M30. I Sensori con custodia in PTFE sono conformi FDA.

Sensori Induttivi a Cavo
La tecnologia Contrinex garantisce affidabilità, stabilità e semplicità di messa in servizio grazie alle ridotte variazioni. I sensori di questa famiglia offrono una distanza di intervento pari a 2 volte lo standard industriale.

Sensori Induttivi a Connettore
La tecnologia Contrinex garantisce affidabilità, stabilità e semplicità di messa in servizio grazie alle ridotte variazioni. I sensori di questa famiglia offrono una distanza di intervento pari a 2 volte lo standard industriale.

Barriere di Controllo - Contrinex Italia


Barriere di Misura - Contrinex Italia


Sensori per il settore Automotive - Contrinex Italia
Impianti altamente automatizzati con requisiti di conformità esigenti si basano molto sulla tecnologia dei sensori per mantenere gli standard di qualità di classe mondiale, in particolare quando sono necessari dei procedimenti difficili come le saldature, le finiture in metallo e i rivestimenti ad alte temperature.

Sensori per il settore Automotive - Contrinex Italia
Impianti altamente automatizzati con requisiti di conformità esigenti si basano molto sulla tecnologia dei sensori per mantenere gli standard di qualità di classe mondiale, in particolare quando sono necessari dei procedimenti difficili come le saldature, le finiture in metallo e i rivestimenti ad alte temperature.

Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento - Contrinex Italia
Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento Contrinex

Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento - Contrinex Italia
Sensori per Macchinari per packaging e confezionamento Contrinex

Sensori e Strumenti per macchinari - Contrinex Italia
sensori addetti al controllo del taglio, alla formatura e ai processi di incollaggio che avvengono continuamente in molte fabbriche metalmeccaniche.

Sensori e Strumenti per macchinari - Contrinex Italia
sensori addetti al controllo del taglio, alla formatura e ai processi di incollaggio che avvengono continuamente in molte fabbriche metalmeccaniche.

Sensori per Logistica - Contrinex Italia
Qualunque sia il sistema logistico, scegliere i sensori giusti è fondamentale per rispettare le sei “regole” della logistica

Sensori per Logistica - Contrinex Italia
Qualunque sia il sistema logistico, scegliere i sensori giusti è fondamentale per rispettare le sei “regole” della logistica

Sensori per industria Tessile - Contrinex Italia
Una precisione di classe mondiale è essenziale per la produzione di tessili tecnici e per lavorare le fibre di carbonio o chimiche utilizzati nei prodotti innovativi e moderni.

Sensori per industria Tessile - Contrinex Italia
Una precisione di classe mondiale è essenziale per la produzione di tessili tecnici e per lavorare le fibre di carbonio o chimiche utilizzati nei prodotti innovativi e moderni.

Sensori per Macchine di riempimento - Contrinex Italia
I sensori industriali rilevano contenitori, coperchi, etichette e tappi, livelli di misura di riempimento e molto di più, e svolgono un ruolo vitale nel mantenere in modo affidabile, accurato e con tempi di inattività minimi gli impianti di riempimento automatizzato.

Sensori per Macchine di riempimento - Contrinex Italia
I sensori industriali rilevano contenitori, coperchi, etichette e tappi, livelli di misura di riempimento e molto di più, e svolgono un ruolo vitale nel mantenere in modo affidabile, accurato e con tempi di inattività minimi gli impianti di riempimento automatizzato.

Sensori per settore Energia verde e ambiente - Contrinex Italia
Iniziative ambientali includono il vento, le onde e la generazione di energia solare, il riciclo industriale e domestico, la gestione energetica e lo sviluppo di carburanti alternativi.

Sensori per settore Energia verde e ambiente - Contrinex Italia
Iniziative ambientali includono il vento, le onde e la generazione di energia solare, il riciclo industriale e domestico, la gestione energetica e lo sviluppo di carburanti alternativi.

Sensori per Attrezzature mobili - Contrinex Italia
L’esposizione alla sporcizia e alla polvere, agli urti, alle vibrazioni, all’acqua di mare, ai prodotti chimici e corrosivi, alle temperature estreme e alla pressione, sono situazioni abituali di una normale giornata di lavoro.

Sensori per Attrezzature mobili - Contrinex Italia
L’esposizione alla sporcizia e alla polvere, agli urti, alle vibrazioni, all’acqua di mare, ai prodotti chimici e corrosivi, alle temperature estreme e alla pressione, sono situazioni abituali di una normale giornata di lavoro.

Sensori per Macchine per impieghi speciali - Contrinex Italia
L’adattabilità del sensore è anche fondamentale per l’economia e per la produzione di macchine su misura.

Sensori per Macchine per impieghi speciali - Contrinex Italia
L’adattabilità del sensore è anche fondamentale per l’economia e per la produzione di macchine su misura.

Sensori per Applicazioni Esterne


Sensori per Applicazioni Esterne





Buon Natale


video


Sensori per il settore Food and Beverage - Contrinex Italia
Dalla trasformazione delle materie prime al prodotto finito pronto per la distribuzione, i sensori Contrinex, accurati e affidabili, aiutano a ottenere il massimo rendimento degli impianti nel settore food & beverage

Sensori per il settore Food and Beverage - Contrinex Italia
Dalla trasformazione delle materie prime al prodotto finito pronto per la distribuzione, i sensori Contrinex, accurati e affidabili, aiutano a ottenere il massimo rendimento degli impianti nel settore food & beverage

I sensori fotoelettrici C23 Contrinex - ideali per controllo packaging con volumi di produzione elevati


Soluzioni e protocolli per la comunicazione industriale - Contrinex Italia


Soluzioni robotiche nell'era industry 4.0 - Contrinex Italia


Soluzioni e protocolli per la comunicazione industriale - Contrinex Italia


Robusto sensore induttivo misura la velocità di rotazione delle pale delle turbine eoliche - Contrinex Italia


A corto raggio o lungo raggio: Sensori fotoelettrici per la misurazione precisa della distanza - Contrinex Italia


Semplice rilevamento di presenza e controllo dimensionale: Griglie di luce a infrarossi per un preciso conteggio e misurazione - Contrinex Italia