Sensori analogici per misurare la posizione della molla sulla sospensione del tram
Cliccare qui per Sensori Induttivi con Uscita Analogica
SENSORI ANALOGICI PER MISURARE LA POSIZIONE DELLA MOLLA SULLA SOSPENSIONE DEL TRAM
Misurare le prestazioni delle sospensioni dei tram è possibile con il sensore che rileva le variazioni del movimento della molla nella sospensione.
È necessaria un’uscita analogica per analizzare il movimento della molla, comprese le vibrazioni. L’ambiente gravoso delle sospensioni richiede un sensore estremamente robusto con una lunga distanza operativa e resistente all’usura. La tecnologia Contrinex permette a questi sensori una maggiore stabilità ambientale con compensazione in temperatura. La stabilità migliorata consente una distanza operativa fino a 40 mm sull’escursione del target.
I sensori rilevano il movimento della molla, con un segnale analogico continuo, il quale cambia con la distanza tra la molla e la superficie di rilevamento. I dati raccolti vengono memorizzati su un disco rigido esterno per essere letti dal tecnico dell'assistenza. Con l'aiuto di dati di posizione GPS precisi, è possibile definire per ciascun punto di un viaggio il movimento della molla e i carichi meccanici corrispondenti.
Autore: Riccardo Petruzzelli per Contrinex Itala Srl