Safety Sensor - Contrinex Italia
Home > Prodotti > Safety - Sensori di Sicurezza

Sensori di Sicurezza Contrinex

Share |
Vai all'Area Tecnica per trovare il tuo Sensore di Sicurezza

SISTEMI DI SICUREZZA SAFETINEX
La gamma di prodotti Safetinex comprende anche sensori di sicurezza con principio di funzionamento magnetico o RFID. I sensori di sicurezza soddisfano i requisiti della categoria di sicurezza 4 secondo EN/ISO 13849-1. La loro codifica magnetica o RFID è di Tipo 4 secondo EN/ISO 14119 e le custodie sono certificate ECOLAB®. Tutti i prodotti Safetinex hanno la certificazione TÜV.

SENSORI DI SICUREZZA
Per qualsiasi macchinario che richiede un riparo o una protezione fissa, i sensori di sicurezza senza contatto garantiscono un monitoraggio affidabile dello stato (porta aperta o chiusa). Un sistema con codifica magnetica o RFID (Tipo 4 secondo ISO 14119) li rende immuni alle interferenze reciproche e altamente resistenti alle manomissioni. I sensori con codifica magnetica possono essere montati dietro una piastra in acciaio inossidabile, che riduce ulteriormente l'accessibilità. I modelli con codifica RFID casuale o acquisibile forniscono feedback individuali e possono essere collegati in serie, consentendo di collegare fino a 30 sensori ad un solo relè o controller. Per il monitoraggio di porte, cappe o coperchi di protezione, i sensori di sicurezza senza contatto devono essere scelti con una tecnologia di codifica appropriata (magnetica, RFID) per minimizzare il rischio di manomissione.

FUNZIONE DI SALVAGUARDIA
Per qualsiasi macchinario che richiede un riparo o una protezione fissa, i sensori di sicurezza senza contatto Safetinex YSR e YSR forniscono il monitoraggio dello stato (porta aperta o chiusa). La codifica magnetica o RFID è classificata come di Tipo 4 secondo ISO 14119. Il livello di sicurezza è di categoria 4 secondo ISO 13849-1. Il grado di protezione IP6K9K e l'approvazione ECOLAB® rendono i sensori adatti alle applicazioni di lavaggio. I modelli YSM con codifica magnetica sono adatti per compiti di monitoraggio semplici, essendo molto economici e facili da cablare. È anche possibile montare l'attuatore dietro una piastra di acciaio inossidabile. I modelli YSR con codifica RFID sono adatti per compiti più complessi. Poiché ogni sensore può fornire un feedback individuale, è possibile identificare quali porte di protezione sono aperte e quali sono chiuse. I sensori YSR possono anche essere collegati in serie, consentendo di collegare fino a 30 sensori ad un solo relè o controller. I modelli YSR sono quindi particolarmente adatti per applicazioni che utilizzano più sensori, come lunghe linee di confezionamento o di assemblaggio. Sono insensibili alle vibrazioni e forniscono segnali OSSD autodiagnostici.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DEI SENSORI DI SICUREZZA
I sensori di sicurezza Safetinex YSM e YSR sono composti da due parti: un modulo principale e un attuatore. Comunicano con un sistema senza contatto di codifica magnetica o RFID. Quando il sistema rileva che la protezione, il cofano o il coperchio sono aperti il sistema di elaborazione di sicurezza arresta immediatamente la macchina o la rende innocua. I sensori di sicurezza magnetici YSM utilizzano un magnete codificato come attuatore e due contatti reed per aprire o chiudere la comunicazione. A differenza delle barriere ottiche, questi sensori non hanno uscite OSSD con controllo automatico. Agiscono semplicemente come contattori che si aprono o si chiudono a seconda della presenza o dell'assenza di un magnete. È quindi necessario alimentare ai contatti reed. I sensori di sicurezza YSR RFID utilizzano un tag RFID come attuatore e un modulo di lettura e scrittura (RWM) come contattore. Questi sensori hanno uscite OSSD autocontrollate, simili alle barriere ottiche. Pertanto sono collegati allo stesso modo delle barriere ottiche ad un relè o ad un controller. Il tag RFID può essere codificato in modo universale e casuale o può essere acquisibile, il che significa che l'utente lo abbina a un RWM al primo utilizzo per creare una combinazione unica.

Vai all'Area Tecnica per trovare il tuo Sensore di Sicurezza

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Accetto il trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing

X


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS