Smart Sensors Contrinex
Vai all'Area Tecnica per trovare il tuo Sensore
SMART SENSOR: Scopri un nuovo potenziale per il rilevamento
Gli Smart Sensors Contrinex, progettati pensando alle esigenze dell’ industria 4.0, rispondono alle esigenze quando si tratta di ridurre le difficoltà ed ammortizzare i costi. Grazie all'implementazione di rilevamento multiplo con un unico sensore, Contrinex ha dato ai progettisti la libertà che hanno sempre sognato offrendo una versatilità eccezionale e un'integrazione semplificata. Potenzia la tua strategia IoT con i sensori intelligenti Contrinex; scopri tutti i vantaggi dell’interfaccia standard IO-LINK e del processo decisionale ad alta velocità in modalità SIO, disponibile fra le opzioni. L’unico limite è la tua immaginazione...
Settori industriali:
· Automazione – Macchine utensili
· Packaging – Assemblaggio di componenti elettronici
· Robotica – Food&Beverage
· Automotive - Tessuti
· Green energy – Movimentazione materiali
Più modalità di rilevamento in un SOLO SENSORE
Coniugando tecniche di misurazione diretta e indiretta, Contrinex è riuscita ad implementare più modalità di rilevamento in un solo sensore intelligente. A seconda della modalità operativa scelta, le misurazioni possono essere trasmesse sotto forma di dati di processo (routine, valori parametrici ciclici) o dati eventi (eccezioni generate al verificarsi di un evento critico).
Grazie alla capacità di misurare la distanza ad alta risoluzione, le misurazioni dirette del sensore includono la distanza assiale e la posizione laterale. L’eccezionale sensibilità consente inoltre di rilevare caratteristiche non uniformi (ad esempio fori) presenti in un target.
Il rilevamento intelligente si presa anche a individuare altre proprietà fisiche la cui applicazione può tradursi in uno spostamento. Gli esempi senza contatto includono: misurazione angolare continua utilizzando una camma montata su un albero rotante; misurazioni della posizione laterale di target più grandi utilizzando un elemento di trasferimento che subisce deformazione elastica; misurazioni della posizione laterale di target più grandi utilizzando un piano inclinato sul target; misurazione delle vibrazioni (ampiezza e frequenza) in direzione assiale.
Immergersi nell’IoT
L’avvento dell’Internet of Things ha cambiato il modo in cui gli ingegneri guardano ai processi integrati nella produzione e nella logistica. I progettisti non vedono più le linee di produzione e i centri di distribuzione come un insieme di componenti distinti- trasportatori, attuatori, motori, sensori, controller e altri dispositivi simili – ma prendono in considerazione unità funzionali più complesse. I sensori intelligenti Contrinex consentono di avere il dispositivo giusto esattamente dove serve, eliminando gli errori e i costi degli interventi.
Come configurare e gestire gli Smart Sensors? Contrinex ha la risposta anche a questo!
POCKETCODR: STRUMENTO DI CONFIGURAZIONE DI SMART SENSORS E SENSORI CON SISTEMA IO-LINK INTEGRATO
L'innovativo configuratore PocketCodr semplifica la configurazione e la messa in servizio di Smart Sensors e Sensori IO-Link, l'app PocketCodr utilizza grafici di dati in tempo reale per presentare i parametri del Sensore sullo schermo e in tempo reale tramite connessione Bluetooth, gli esclusivi Action Widget di PocketCodr per gli Smart Sensors Contrinex guidano gli utenti attraverso i processi di configurazione chiave in un ambiente privo di codice, PocketCodr consente la condivisione remota delle configurazioni dei Sensori tra i membri del team, semplificando la collaborazione multi-sito.
L'app PocketCodr è stata sviluppata come un'interfaccia utente, facile da usare senza richiedere una formazione specifica. Per connettersi a uno Smart Sensor e leggerne o configurarne i parametri, tutto ciò di cui hai bisogno è il dispositivo PocketCodr, l'app PocketCodr e un abbonamento annuale.
L'interfaccia PocketCodr ha 1 connettore M12 che consente una facile connessione al sensore intelligente, oltre a 3 terminali (connessioni U+, terra e Pin 4) per il collegamento via cavo.
Vai all'Area Tecnica per trovare il tuo Sensore
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI