Sensori per Logistica - Contrinex Italia
Home > Soluzioni > Logistica > Una conceria utilizza la barriera di controllo degli accessi

Share |

Una conceria utilizza la barriera di controllo degli accessi all'ingresso del magazzino automatizzato

Una conceria utilizza le barriere di controllo degli accessi Safetinex per proteggere l'ingresso all'area di movimentazione del magazzino automatizzato. Le barriere di controllo degli accessi Safetinex rilevano l'ingresso di un operatore nell'area e arrestano il movimento del magazzino pellami ad alta velocità nel sistema di movimentazione automatizzata. Inoltre, evitano anche danni ai veicoli dell'azienda e all'impianto di movimentazione del magazzino.

Vantaggi per il cliente

·         Soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza a un costo economico

·         Affidabile, adattabile, facile da installare e da sottoporre a manutenzione

·         Design elettronico a prova di guasto

·         Autodiagnosi permanente

Vantaggi specifici del prodotto

·         Certificazione CE e TÜV

·         Grado di protezione IP65 e IP67

·         Categoria 4 PL e a norma EN/ISO 13849-1

·         Tipo 4 a norma EN/IEC 61496-1 e -2

Applicazione del cliente

La conceria utilizza un magazzino con sistema di movimentazione automatizzato. Gli articoli vengono spostati ad alta velocità e rappresentano un certo pericolo per gli operatori che interagiscono con il sistema, ma anche per i veicoli che si avvicinano alle parti in movimento. Pertanto è necessario proteggere l'ingresso nell'area, che tuttavia deve rimanere facilmente accessibile. Il sistema di protezione non deve ostacolare il traffico né rallentare inutilmente le operazioni. Deve pertanto funzionare per quanto possibile senza interventi manuali e avere una complessità minima. Questa applicazione soddisfa i criteri per la protezione opto-elettronica attiva.

Soluzione del cliente

 

Le barriere di controllo degli accessi Safetinex YCA soddisfano tutte le esigenze dell'applicazione. Per eliminare la possibilità di infortuni o danni ai veicoli che entrano nell'area di movimentazione del magazzino, il cliente ha montato due coppie di barriere di controllo degli accessi YCA-50#4-4400-G012 con un'altezza di protezione di 1232 mm, una per ogni punto di accesso. Un relè di sicurezza YRB-0131-241 base è stato montato come dispositivo di commutazione del sistema in modalità di riavvio manuale. Pertanto, qualsiasi persona o veicolo che intercetta i fasci luminosi arresterà il movimento pericoloso del sistema di movimentazione del magazzino. L'affidabilità di questo sistema di protezione è garantita da un design elettronico a prova di guasto con autocontrollo permanente.


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS