Soluzioni e protocolli per la comunicazione industriale - Contrinex Italia
Home > Pubblicazioni > Articoli Contrinex Italia > Sensori analogici per misurare la posizione della molla tram

Sensori analogici per misurare la posizione della molla sulla sospensione del tram

Share |

Cliccare qui per Sensori Induttivi con Uscita Analogica

 

 

SENSORI ANALOGICI PER MISURARE LA POSIZIONE DELLA MOLLA SULLA SOSPENSIONE DEL TRAM

Misurare le prestazioni delle sospensioni dei tram è possibile con il sensore che rileva le variazioni del movimento della molla nella sospensione.

È necessaria un’uscita analogica per analizzare il movimento della molla, comprese le vibrazioni. L’ambiente gravoso delle sospensioni richiede un sensore estremamente robusto con una lunga distanza operativa e resistente all’usura. La tecnologia Contrinex permette a questi sensori una maggiore stabilità ambientale con compensazione in temperatura. La stabilità migliorata consente una distanza operativa fino a 40 mm sull’escursione del target.

I sensori rilevano il movimento della molla, con un segnale analogico continuo, il quale cambia con la distanza tra la molla e la superficie di rilevamento. I dati raccolti vengono memorizzati su un disco rigido esterno per essere letti dal tecnico dell'assistenza. Con l'aiuto di dati di posizione GPS precisi, è possibile definire per ciascun punto di un viaggio il movimento della molla e i carichi meccanici corrispondenti.

Autore: Riccardo Petruzzelli per Contrinex Itala Srl

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS