Sensori Induttivi - Contrinex Italia
Home > Prodotti > Sensori Induttivi

Sensori Induttivi

Share |

I Sensori Induttivi basano il loro funzionamento sui campi elettromagnetici prodotti dalla ferrite bobinata incastonata sulla parte frontale dell’apparecchio.

I prodotti Contrinex Italia Srl si contraddistinguono per la loro caratteristica robustezza meccanica, che permette di utilizzarli in svariate applicazioni, dall’alimentare all’aerospaziale. La scelta di un sensore è sempre fatta in base al tipo di applicazione in cui dev’essere montato, per questo motivo le macro famiglie dei prodotti Contrinex Italia Srl sono state suddivise per “serie”. Disponibili in tutte le taglie, dal Ø3 fino al M30, con distanze d’intervento che variano rispettivamente da 0,6 mm fino a 40 mm, esecuzioni con uscita a cavo o a connettore standard sia M8 che M12 soddisfano ampiamente la maggior parte delle esigenze dei clienti.

Tutti i Sensori Induttivi vanno installati secondo i parametri dati dal costruttore, è essenziale rispettare la zona libera, rispettare la quota tra la testina e il supporto, analizzare l’ambiente in cui questi vengono installati, ad esempio tasso di umidità, presenza di campi elettromagnetici, forti sbalzi di temperatura, ecc., e tenere sempre conto che a metà del valore del campo d’intervento, tutti i parametri dell’oggetto sono stabili.

La scelta del sensore quindi è legata ai suddetti parametri applicativi, è importante quindi conoscere il grado di protezione (IP) dei prodotti, conoscere la deriva termica, sapere se sono adatti per ambienti di saldatura, se è necessario che siano resistenti agli olii.

Tutte queste informazioni permettono ai Product Manager di consigliare il cliente il prodotto più consono alla sua applicazione. Tutti i prodotti Contrinex possono essere considerati come una soluzione, una volta installati devono essere dimenticati fino alla data della manutenzione programmata.

 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Accetto il trattamento dei miei dati personali per finalità commerciali e di marketing


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS