Sensori per Applicazioni Esterne
Home > News > News Tecniche > Sensori Fotoelettrici C23 per il Trasparente

Sensori Fotoelettrici C23 per il Trasparente

Share |

Cliccare qui sotto per i Datasheets

 TRU-C23PA-TMS-603   TRU-C23PA-TMS-101    LXU-0000-084   LXU-0000-025  LXU-0001-064  LXU-0001-032

TRR-C23PA-TMS-603    TRR-C23PA-TMS-101

Nuovo punto di riferimento per il rilevamento di oggetti trasparenti.

Quando si tratta di rilevare oggetti trasparenti, i limiti di Sensori Fotoelettrici convenzionali sono subito evidenti. Poiché il vetro trasparente o la plastica assorbono solo una piccola quantità di luce, c’è poca differenza tra i livelli di luce emessi e ricevuti. Di conseguenza, i segnali di commutazione possono essere poco chiari. Contaminazione da polvere o umidità sulla lente – inevitabile in molti campi di applicazione – può portare a errori di conteggio. Finora, tali problemi sono stati attenuati attraverso l’uso di algoritmi complessi nel controllore o da una costante regolazione fine. Un nuovo approccio offre la soluzione.

Famiglia versatile
Per applicazioni che richiedono la rilevazione di oggetti trasparenti spessi o più grandi, la C23 Transparent Standard può essere la soluzione ideale. Lavora con luce rossa polarizzata e ha un massimo campo rilevamento fino a 2500 mm. Questo Nuovo Sensore fornisce un rapporto molto favorevole prezzo-prestazioni. Entrambe le versioni saranno presentate al pubblico alla fiera SPS / IPC / Drives e saranno disponibili a partire dai primi mesi del 2017. Tipici campi di applicazione dei due nuovi Sensori Ottici della Famiglia possono essere individuabili nei settori alimentari, farmaceutico e dell’imballaggio, per esempio nel riempimento di bottiglie in vetro o plastica, imballaggio in plastica o quando è richiesta la rilevazione di pellicola trasparente da imballaggio.
 
 
TRU-C23 CON LUCE UV
 
Il Sensore Fotoelettrico Contrinex TRU-C23 è ideale per il controllo della presenza di oggetti trasparenti. La sua tecnologia brevettata utilizza la luce UV. Poiché i materiali trasparenti come plastica o vetro assorbono grandi quantità di luce UV polarizzata, è molto facile impostare la soglia a cui il sensore commuta. Questo rende la messa in servizio molto più facile. La forma o lo spessore dell’oggetto da rilevare non ha alcuna influenza sul rilevamento. Inoltre, le prestazioni del sensore non sono influenzate dalla sporcizia, gocce d’acqua o invecchiamento. La commutazione multipla sullo stesso oggetto viene eliminata.
 
Il Sensore è composto da un LED che emette la luce UV polarizzata e un riflettore in materiale speciale adatto a lavorare con la fonte UV. Nel complesso, il campo d’azione del sensore è di circa 1000 mm. Ottiche speciali con autocollimazione assicurano un rilevamento affidabile e nessuna zona cieca, anche vicino al sensore o attraverso una piccola tacca. L’alloggiamento, che è solo 30 x 20 x 10 mm, è compatibile con l’intera Serie C23 e dispositivi analoghi. L’Interfaccia IO-Link, di serie, fornisce anche l’importante vantaggio aggiuntivo per la regolazione a distanza, la diagnostica e la parametrizzazione senza alcun costo aggiuntivo. Il sensore è Ecolab testato e approvato, certificato IP67 e resiste in modo affidabile ai più comuni processi di pulizia industriale.
  

Vantaggi

  • Rilevamento estremamente affidabile grazie al forte assorbimento della luce UV da parte di materiale plastico o vetro
  • Facile impostazione del sensore, anche per oggetti trasparenti più sottili
  • Auto collimazione, il raggio UV elimina la zona cieca, consentendo di individuare oggetti vicini al sensore o attraverso piccoli spazi
  • Rilevamento fino a 1.000 mm
  • Regolazione tramite pulsante di Teach o IO-Link
  • Immunità interferenze reciproche
  • Grado di Protezione IP67, Ecolab 

 

TRR-C23 CON LUCE ROSSA

Per il rilevamento di oggetti ordinari trasparenti, il sensore fotoelettrico TRR-C23 è una soluzione economica e affidabile. La collaudata tecnologia dei sensori reflex garantisce una facile regolazione, lunghe distanze operative ed un’elevata affidabilità. La regolazione precisa è possibile grazie ad una ridotta isteresi. I modelli con la regolazione Teach-in (solo modelli PNP) includono l’interfaccia IO-Link senza alcun costo aggiuntivo. Sono inoltre disponibili modelli con il potenziometro di regolazione. La standardizzazione industriale e il robusto contenitore in plastica lo rendono compatibile con tutti gli accessori di montaggio della serie C23. 

Vantaggi

  • Luce polarizzata rossa, visibile
  • Portata fino a 2.500 mm
  • Ridotta isteresi per una regolazione precisa, tramite potenziometro, Teach-in o in remoto tramite IO-Link
  • Immunità alle interferenze reciproche
  • Grado di Protezione IP67, Ecolab

  

APPLICAZIONE: INDUSTRIA DELL'IMBOTTIGLIAMENTO
 
I sensori fotoelettrici TRR-C23 verificano la presenza di bottiglie per bevande, la luce rossa visibile semplifica la regolazione. I sensori sono Ecolab approvato per processi di pulizia food & beverage. L’interfaccia IO-Link offre una vasta gamma di funzioni remote senza alcun costo aggiuntivo.
 
− Rilevamento affidabile, economicamente vantaggioso
− Veloce, facile installazione con riflettore
− Semplice regolazione con luce rossa visibile
− Grado di protezione IP 67, Ecolab
− Funzioni remote tramite IO-Link
 

 


Powered by Mk Media 2024 - Sitemap - rss RSS