Chi siamo - Continex Italia - Distributore di Sensori Contrinex

Azienda

Share |

 

 Contrinex è innovazione, creatività, progresso


Contrinex, multinazionale Svizzera con sede a Corminboeuf, è specializzata in sviluppo, produzione e distribuzione di apparecchiature di rilevamento per l’automazione industriale. Nata nel 1972 come piccolo laboratorio di produzione di sensori Induttivi, oggi Contrinex è una grande e moderna azienda con più di 500 collaboratori, gestisce unità di produzione in Svizzera, Ungheria, Brasile, Sri Lanka e Cina per il mercato asiatico, dispone di propri uffici di vendita in tutti i mercati principali ed è presente in più di 60 Paesi nel mondo.

Contrinex Italia srl è la filiale italiana del gruppo e ne commercializza i prodotti sul territorio nazionale.
Le origini di Contrinex Italia risalgono all’anno 1984 quando fu fondata la Techmos Snc società di distribuzione di prodotti per l’automazione. Fin da subito si impegna a diffondere e far conoscere in ogni ambito il marchio Contrinex di cui possiede l’esclusiva della distribuzione su tutto il territorio Nazionale. Ben presto i sensori induttivi speciali e miniaturizzati fabbricati in Svizzera vengono apprezzati dal mercato dell’automazione industriale e dell’automotive.
Nel corso degli anni si consolida il rapporto di fiducia ed il fatturato per il marchio cresce a tal punto da portare la casa Svizzera ad investire nella società italiana. Nasce così nel 2001 la Contrinex Italia srl che sarà una delle prime a far parte dell’omonimo gruppo.
Nel 2008 l’azienda si trasferisce nell’attuale sede di Avigliana.
Nel corso degli anni grazie al supporto in termini di innovazione fornito dalla casa madre abbiamo esteso la nostra presenza sul mercato italiano avvalendoci della collaborazione di una Rete di Vendita su tutto il territorio composta da Agenti e rivenditori specializzati.
Attualmente abbiamo una copertura capillare su gran parte delle regioni italiane. La gamma di prodotti Contrinex interessa ormai molteplici settori industriali, dal medicale all’alimentare, dall’automotive alla robotica. Innumerevoli sono le pubblicazioni su riviste specializzate e le attività di marketing messe in atto al fine di promuovere i nostri prodotti e le loro applicazioni.

 


 

Cosa facciamo


Contrinex propone una vasta scelta di Sensori dalle comprovate qualità tecnologiche e dall’indiscutibile affidabilità.
I Sensori Induttivi e Ottici Standard determinano, essenzialmente, la base dell’assortimento disponibile.
Il vero punto di forza di Contrinex risiede nelle realizzazioni tecnologicamente più avanzate ed innovative: Sensori Induttivi ed Optoelettronici Miniaturizzati con elettronica interamente integrata – Sensori Induttivi con distanze di commutazione fino a 4x rispetto allo standard – Sensori Induttivi per condizioni di lavoro estreme – Sensori Induttivi sia per Alte Pressioni (fino a 1000 Bar) che per Alte Temperature fino a 230°C – Sensori Optoelettronici con soppressione di sfondo – Sensori Optoelettronici UV per trasparente/vetro – Sensori Induttivi ed Optoelettronici con uscita analogica – Soluzioni a Fibre Ottiche – Sistemi d’Identificazione a Radiofrequenze (RFid) tutto metallo – Barriere Fotoelettriche e Interruttori (RFid e Magnetici) di Sicurezza.
La produzione Contrinex è in grado di coniugare un elevato standard qualitativo commisurato al costo considerato il valore aggiunto anche della tecnologia IO-Link ormai disponibile su quasi tutta la gamma di prodotto.
Sicuramente l’apporto tecnico e la consulenza dei nostri agenti e collaboratori è fondamentale ed insostituibile per ottenere gli obiettivi prefissati.
Recentemente attraverso il nostro sito abbiamo attivato dei tutorial e illustrato degli esempi applicativi suddivisi per settori che, sicuramente, possono assistere la clientela ad orientarsi nel nostro panorama prodotti.

 


 

Obiettivo primario: il progresso tecnologico


L'obiettivo della Contrinex nel rispetto del consolidamento dei risultati raggiunti, consiste nell’implementazione tecnologica a misura delle necessità della clientela stessa.
Non abbiamo mai dimenticato che il nostro prodotto nasce principalmente per risolvere situazioni particolarmente impegnative in svariati settori talvolta anche di “nicchia”. Pertanto la nostra attenzione verso l’esigenza del cliente è sempre più attiva e vigile. Molti, infatti, sono gli interventi di consulenza, assistenza tecnica, simulazione e test che vengono effettuati dal nostro team, anche presso i clienti, al fine di trovare la giusta soluzione che talvolta verte nella realizzazione di un prodotto custom studiato appositamente per l’esigenza manifestata.
La nostra attenzione alle esigenze del mercato è così elevata che nell’ambito del progetto industria 4.0, nel corso del 2017, abbiamo brevettato i seguenti dispositivi elettronici:

  1.  Interfaccia RWT (Read Write Tags) che permette di poter programmare, attraverso un APP dedicata e collegamento Bluetooth, sia i trasponders (TAG) che i moduli di Lettura /Scrittura (Antenna) in modo autonomo e veloce.
  2.  Interfaccia RFid 8 bit (fino a 255 Trasponders TAG) e /12 bit (fino a 4096 Trasponders TAG) per l’identificazione binaria e decodifica.

Che sicuramente daranno ulteriore impulso alla nostra attività.

Senza alcun impegno un responsabile vendite o un responsabile tecnico sarà a vostra disposizione per tutti i chiarimenti.

 


 

Scoprite CONTRINEX ITALIA

 

 

 

 

Grazie ad una stretta collaborazione tra cliente e fornitore, i servizi offerti tendono a rafforzare il rapporto tra le parti, instaurando un dialogo molto aperto e costruttivo.

Per molte applicazioni si ha la necessità di utilizzare un sensore diverso da quelli che si trovano in commercio, per questo motivo, grazie alla pluriennale esperienza della Contrinex, siamo in grado di offrire una

consulenza per lo sviluppo di prodotti custom, studiati appositamente per la vostra applicazione.

 

LA CONTRINEX METTE A DISPOSIZIONE UN RESPONSABILE TECNICO IN GRADO DI OFFRIRE SOLUZIONI APPLICATIVE SU MISURA

Nell’area “Prodotti” seguendo il percorso per la tipologia del prodotto di vostro interesse, potete trovare tutti i fogli tecnici in formato pdf di cui necessitate.

Contrinex offre la possibilità di eseguire dei test dei propri prodotti direttamente sulle vostre macchine. Contattando la nostra sede, o uno dei nostri agenti e/o distributori, avrete la possibilità di fissare un appuntamento

per eseguire le prove.

 

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS